ERRARE E’ UMANO…PERSEVERARE E’…DIABOLICO…

errore umanoL’Osservatore Dairaghese ritorna a parlare della Viabilità in Via Cavour perché il problema già segnalato permane.

Per chi provenendo da Via Circonvallazione percorre la Via Cavour i numeri civici pari si trovano sulla destra e, di conseguenza, i dispari si trovano sulla sinistra.

Su entrambi i lati, fino alla confluenza con a Via Vivaldi, esiste il cartello di divieto di sosta.

Circa due mesi or sono, è stato posto un ulteriore cartello, in corrispondenza dei numeri civici pari e quindi sulla destra per chi entra da Via Circonvallazione, per escludere il divieto di sosta dalle ore 12.00 alle ore 16.00.

Perché ci chiediamo è stato installato? Sicuramente per qualche richiesta.

Infatti l’Ordinanza N. 24/2018 dice di: ” ….accogliere parzialmente la richiesta avanzata dai residenti di Via Cavour nella parte proposta di interruzione parziale del divieto di sosta posta sul lato civici dispari di detta via…”

Vi chiederete: dove sta il problema?

L’Ordinanza del Comandante della Polizia Locale, emessa il 23 Novembre 2018 a supporto del suddetto cartello di esclusione dal divieto di sosta per 4 ore giornaliere, si riferisce unicamente al lato dei soli numeri civici dispari che si trovano ahimè a sinistra per chi entra da Via Circonvallazione.

LA SOLUZIONE A PARERE DELL’OSSERVATORE DAIRAGHESE NON E’ DIFFICILE: si tratta di spostare il cartello, che esclude per 4 ore giornaliere il divieto di sosta, dal lato destro (dove si trova ora) al lato sinistro (per chi entra da Via Circonvallazione) per essere coerenti con il contenuto dell’ordinanza in questione.

Altrimenti come si fa a rispettare quanto dice il cartello che, dove si trova ora, non è coerente né con l’attuale ordinanza né con la richiesta dei cittadini?

A DAIRAGO…..CERCASI DISPERATAMENTE…POLIZIA LOCALE

SARA’ BELLO… FORSE… VIVERE A DAIRAGO…DOPO IL 2021

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...