L’Osservatore Dairaghese ha atteso prima di scrivere questo articolo che l’Amministrazione Rolfi riflettendo su quanto accaduto publicasse un comunicato di scuse, invece…
Il giorno 19 Ottobre 2022 alle ore 21.00 si doveva tenere una seduta della Commissione Regolamento del Consiglio Comunale, presso la sala consigliare del Municipio. Essendo la seduta aperta al pubblico, alcuni cittadini dairaghesi, all’ora stabilita, si sono recati presso il Comune, ma con somma sorpresa e delusione si sono trovati davanti la porta sbarrata perchè la riunione era stata rinviata per ragioni di salute di alcuni componenti di Maggioranza. L’Amministrazione Rolfi si era premurata giustamente di avvertire via Mail i componenti di Minoranza, “Dimenticandosi” (per non pensare male) di collocare davanti al portone del Municipio per tutti i cittadini l’avviso di rinvio della seduta a data da destinarsi.
Questo per sottolineare e evidenziare (se ancora non fosse chiaro), la sensibilità, il rispetto e la trasparenza che dimostra il Sindaco Rolfi nei confronti dei propri cittadini.
E’ passato un anno dalle elezioni comunali e tutto tace. Passano i giorni e l’Amministrazione Rolfi non da segni di vita. Sindaco, Assessori e Consiglieri, scaldano le proprie sedie mentre il programma presentato agli elettori in campagna elettorale, giace nei cassetti delle loro scrivanie. Ogni tanto viene fatta girare per il paese qualche notizia come quella di qualche giorno fa, quando il Sindaco ha comunicato in Consiglio Comunale che serve lo sport a scuola, dimenticando che esiste da anni a Dairago grazie alla Consulta Sportiva che ora il Sindaco Rolfi vuole smantellare perchè a suo parere ormai è un organo inutile.
L’Osservatore Dairaghese consiglia l’Amministrazione Rolfi di darsi delle priorità e almeno su quelle lavorare perchè il tempo passa velocemente e il paese è sempre più abbandonato a se stesso, sempre più sporco e in disordine, sempre più al buio, sempre più silenzioso poichè anche i cittadini che non hanno rivotato il Sindaco Rolfi si sono rassegnati a questo malgoverno e a questa immobilità.
Il paese caro Sindaco invece di progredire e mettersi al passo con i tempi è diventato un paese dormitorio dove non c’è vita sociale. Si svegli Sindaco Rolfi perchè Dairago non è di sua proprietà o di chi l’ha rivotata, ma di tutti i cittadini dairaghesi. Coinvolga nelle scelte e decisioni anche l’opposizione pur nel rispetto della diversità di opinioni. Al primo posto nella sua agenda non ci deve essere solo la sua visione politica ma soprattutto gli interessi e il bene dei suoi cittadini.
CHIUSI NEL PROPRIO PALAZZO SENZA ASCOLTARE NESSUNO NON SI CAMBIA IL PAESE...