DAIRAGO: LA CARICA DELLE ZANZARE

Cari cittadini dairaghesi, l’Osservatore Dairaghese pensa che vi sarete accorti che con questo caldo nel nostro paese proliferano le zanzare. Non si fa in tempo ad uscire di casa che si viene aggrediti da nuvole di questi malefici e fastidiosi insetti.

In tutti i paesi intorno al nostro, sono state fatte le disinfestazioni per tempo, per eliminare questo problema che ultimamente può creare seri problemi visto che tra questi insetti ne esiste un tipo che può portare gravi conseguenze alla salute pubblica. Purtroppo non è dato sapere se l’Amministrazione Rolfi abbia provveduto per tempo alla disinfestazione preventiva. Sembra, si dice che sia stata fatta la prima disinfestazione fra marzo e aprile 2022, ma che abbia interessato solo la zona del polo scolastico. E il resto del paese?

Ma ancora peggio è che l’Amministrazione Comunale sembra non sapere che le zanzare depongono le uova il primavera, ma anche in piena estate, arrivando in questo secondo periodo ad una nascita di circa 70.000.000 di zanzare. Dunque l’Amministrazione Comunale non solo non ha provveduto in primavera ad una completa prima disinfestazione del paese, ma la seconda che avrebbe dovuto prevenire la proliferazione estiva, non è stata nemmeno presa in considerazione, mettendo in serio pericolo la salute dei cittadini dairaghesi.

Ma è mai possibile che nemmeno sulla prevenzione l’Amministrazione Rolfi sappia farsi trovare pronta?

Ricordiamo che a marzo non si doveva risparmiare nemmeno una zanzara su tutto il nostro territorio, altrimenti come stai accadendo, qualche milione di zanzare ora si aggirano per le nostre strade e per i nostri giardini.

L’Osservatore Dairaghese pensa che una completa prevenzione poteva essere utile per farci godere la vita in queste calde serate estive. I sembra, i si dice e i passaparola, non dovrebbero esistere in una comunità. L’Amministrazione Comunale è tenuta ad informare i propri cittadini, specialmente sui provvedimenti che riguardano la salute pubblica, altrimenti per cosa paghiamo le tasse?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...