In relazione al post che invito tutti a leggere, pubblicato dal Sindaco di Dairago su Facebook ancora a proposito del Centro estivo, l’Osservatore Dairaghese che non ha bisogno di visibilità politica, vuole fare alcune puntualizzazioni:
- Se la comunicazione alle famiglie riguardante la partecipazione al Centro estivo e’ arrivata sabato 11 Giugno, era già troppo in ritardo.
- Non è vero che tutte le domande sono state accettate, perché ad alcune famiglie è giunta una comunicazione dall’Amministrazione comunale dove veniva comunicato che la domanda non veniva accettata. In un secondo tempo l’Amministrazione comunale rendendosi conto del grosso errore che stava compiendo, in fretta e furia inviava una seconda mail a queste famiglie escluse, dove confermava che la domanda veniva accettata. Ecco spiegato perché poi queste famiglie che nel frattempo si erano date da fare per risolvere questa incresciosa situazione rivolgendosi altrove per sistemare i propri figli, hanno risposto all’Amministrazione comunale che avevano già provveduto.
- Se per l’Amministrazione comunale 4 giorni dall’inizio del Centro estivo non sono considerati poche ore per risolvere il problema che si stava creando alle famiglie che rischiavano di perdere il lavoro per restare a casa con i propri figli, allora beato il Sindaco….
- Questo punto non è chiaro all’Osservatore Dairaghese: Se il Sindaco e la sua amministrazione hanno fatto tutto per bene sia nei tempi che nei modi perché si scusa con le famiglie per i disagi procurati?
Spiace anche all’Osservatore Dairaghese constatare che anche in questo caso l’Amministrazione Rolfi nemmeno davanti all’evidenza dei fatti accaduti, non trovi di meglio che cercare di far passare questo “Papocchio” per la normalità e non riconoscere i propri errori…
GRAZIE SINDACO!!!