CAMPAGNA ELETTORALE A DAIRAGO?…QUANDO LO DICO IO!!!…

L’Osservatore Dairaghese rammenta al Sindaco di Dairago, che la legge n.182 del 7 Giugno 1991 dice che la data per lo svolgimento delle elezioni è fissata dal Ministero dell’Interno non oltre il 50esimo giorno precedente quello della votazione.

La legge enuncia inoltre chiaramente che una campagna elettorale non può iniziare prima della pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali.

Tutto ciò sopra riportato per dire che il volantino distribuito in questi giorni dalla maggioranza dairaghese, contiene chiari riferimenti alla campagna elettorale che non sono accettabili perché a rischio di violazione della legge elettorale.

Inoltre la legge 28/2000 all’articolo 9 stabilisce che è fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quella effettuata in forma impersonale ed indispensabile per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni. Il divieto copre ogni forma di comunicazione con qualsiasi tecnica e a qualsiasi scopo.

In parole povere il Sindaco uscente inizia la campagna elettorale a suo piacimento, prima di tutti, in barba alle leggi, mentre le altre liste stanno a guardare in rispetto delle leggi.

TIRATE VOI LE SOMME!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...