BUONI PROPOSITI…ZERO RISULTATI…QUARTO CAPITOLO…

L’Osservatore Dairaghese riprende come promesso, la serie d’interventi per analizzare insieme a voi, punto per punto, argomento per argomento, tutti i capitoli del programma elettorale della lista “Civica Dairago” che non sono stati realizzati e che sono serviti solo per la campagna elettorale, non essendo stati nemmeno sfiorati.

4. CULTURE, ASSOCIAZIONI, IDENTITA’ E VITALITA’

” PROMOZIONE E SOSTEGNO DELLE ASSOCIAZIONI: Sosterremo le associazioni presenti sul territorio aiutandole anche nella ricerca di finanziamenti sia istituzionali (a qualsiasi livello” che privati “. PUNTO NON PERVENUTO.

” SOSTEGNO ALLA COMMISSIONE CULTURA: La commissione cultura deve costituire un momento d’incontro e di collaborazione tra le associazioni e l’Amministrazione comunale, sarà attivamente coinvolta nella definizione delle politiche culturali e aggregative del Comune partecipando alla redazione del bilancio nelle parti riguardanti la cultura, l’istruzione e le politiche giovanili “. PUNTO NON PERVENUTO.

” PALIO DELLE CONTRADE: Valorizzereno il Palio delle Contrade e lo faremo conoscere con orgoglio anche al di fuori del nostro paese. Insieme alle contrade individueremo la migliore modalità per fornire loro direttamente un contributo economico, anche nell’anno in cui si svolge il Palio“. PUNTO NON PERVENUTO.

” MURALES: I murales realizzati dalle Contrade costituiscono una delle unicità di Dairago rispetto ai comuni della nostra zona. Appronteremo un programma di conservazione ed interverremo su quelli più datati e/o che versano nelle condizioni peggiori per riportarli agli antichi splendori. PUNTO NON PERVENUTO.

” STORIA E TRADIZIONI DAIRAGHESI: Proporremo alle associazioni, alle Contrade ed a tutti i cittadini interessati la possibilità di organizzare, negli anni in cui non si svolge il Palio, una settimana legata alla cultura, alla storia ed alle tradizioni dairaghesi “. PUNTO NON PERVENUTO.

” SOSTENERE LE INIZIATIVE SUL TERRITORIO: Redigeremo, pianificandolo insieme alle associazioni, il calendario annuale delle attività rivolte alla cittadinanza (ad esempio Festa del libro, dello Sport, iniziative della Pro Loco…), al fine di evitare sovrapposizioni, di rendere possibile una efficace e tempestiva promozione delle stesse e soprattutto di favorire la collaborazione tra le realtà coinvolte attraverso incontri progettuali “. PUNTO NON PERVENUTO.

” ACCOGLIEREMO E SOSTERREMO nuovi progetti (ad esempio corsi per giovani e adulti, iniziative per il tempo libero), mettendo a disposizione risorse tecniche e spazi, ponendoci come punto di raccordo tra idee e richieste di diversi soggetti, favorendo soprattutto le iniziative che promuovono principi di solidarietà, uguaglianza, diffusione della cultura, sostenibilità e conoscenza delle realtà locali “. PUNTO NON PERVENUTO.

” STRUTTURA POLIFUNZIONALE: Acquisteremo il terreno di via Carducci compreso tra il centro sportivo e il capannone comunale e realizzeremo una struttura polifunzionale a disposizione delle associazioni, dei giovani, dei cittadini per organizzare iniziative, manifestazioni, feste, concerti. Data l’estensione del terreno, avremo la possibilità di predisporre anche un’area verde per le iniziative all’aperto e dei parcheggi “. PUNTO NON PERVENUTO.

” ARRICCHIRE LA PROPOSTA CULTURALE ISTITUZIONALE: Ci adopereremo per rafforzare il ruolo centrale della biblioteca comunale affinché possa ulteriormente migliorare il servizio, già tuttora svolto con competenza. La biblioteca diventerà un centro di raccolta delle idee e di diffusione delle iniziative, con spazi e momenti dedicati all’informazione e all’incontro con la cittadinanza “. PUNTO NON PERVENUTO.

” ORTI SOCIALI: Identificheremo delle aree agricole da destinare ad orti sociali, che verranno assegnati a privati attraverso appositi bandi, per promuovere occasioni di socialità e forme di autoproduzione agricola diretta “. PUNTO NON PERVENUTO.

” OCCASIONI AGGREGATIVE E RICREATIVE PER PENSIONATI: costruiremo insieme a loro, maggiori occasioni aggregative e ricreative, e ci attiveremo per realizzare, in collaborazione con altre Amministrazioni, un’Università della terza età “. PUNTO NON PERVENUTO.

C O N T I N U A…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...