MANUTENZIONE O PROGRAMMA ELETTORALE…???

Avete presente chi non riesce a stare a galla e annaspa, cercando disperatamente un appiglio? Ecco questa è la posizione della sempre più isolata Sindaca di Dairago Paola Rolfi.

Questa volta ci riferiamo ad un articolo pubblicato su un giornale locale dal titolo: “Ecco tutti i lavori svolti in paese”.

” Interventi in ambito sportivo: lavori in palestra e al campo sportivo”

Il Sindaco si riferisce al rifacimento del tetto della palestra della scuola media perché ci pioveva dentro, ed essendo un edificio di proprietà del Comune è fatto obbligo all’amministrazione di intervenire! Per quanto riguarda il centro sportivo è stato rifatto il manto erboso e sostituite le porte degli spogliatoi, con una spesa di circa 60.000 Euro.

Ma anche in questo caso trattasi di interventi di ordinaria amministrazione, visto che la proprietà è del comune.

Per inciso dobbiamo specificare e chiarire che la convenzione con l’Associazione sportiva US Dairaghese è scaduta dal 2019 e notizia di questi giorni cha l’Associazione sportiva ha riconsegnato le chiavi al Comune, rinunciando a proseguire nella gestione del centro.

“Interventi di manutenzione straordinaria sul tetto del Municipio, fognatura e sostituzione della guaina della pensilina della scuola media”

 Trattasi sempre di interventi che si possono considerare obbligatori per una amministrazione si rispetti.

“Ampliamento del cimitero”

Obbligatorio per tutte le amministrazioni, perché comunque la morte non aspetta i nostri comodi.

“Riqualificazione dell’illuminazione pubblica con lampade a led”

Su un totale di 1000 lampade del paese, ne sono state sostituite circa 100.

“Aumento dell’orario di lavoro dell’assistente sociale, terza edizione della giornata del gioco”

E il fiore all’occhiello del duro lavoro dell’amministrazione Rolfi è la LICENZA DI PUBBLICO SPETTACOLO per la palestra e l’auditorium della scuola media per un costo totale di circa 200.000 Euro.

Quando l’Osservatore Dairaghese ha letto l’articolo non voleva credere ai propri occhi!!!

Intanto ci viene spontanea una domanda: “Ma tutti questi progetti di manutenzione ordinaria e straordinaria sono passati dalla Commissione Territorio e Ambiente per mettere a conoscenza le minoranze di questi lavori?

Assolutamente nemmeno per idea, perché non si sentiva il bisogno di fare partecipare le minoranze. Per il Sindaco Rolfi questa Commissione Consiliare Permanente potrebbe anche non esistere!

Mai come in questi ultimi periodi i comuni hanno potuto usufruire di finanziamenti straordinari dallo Stato e dalle Regioni. La Sindaca Rolfi dovrebbe chiedere ai precedenti amministratori (anche di sinistra) come era problematica la gestione con un patto di stabilità veramente rigido.

A proposito a che punto è la pratica dell’INCENDIO ALLA SCUOLA ELEMENTARE?

Se aveste la compiacenza di andare a rileggervi il programma di mandato con il quale la Sig.ra Paola Rolfi aveva “incantato” i cittadini dairaghesi nel 2016, avreste la riprova che niente è stato fatto di quelle linee di mandato.

All’Osservatore Dairaghese viene il dubbio che la Sindaca abbia confuso le linee di mandato del suo programma elettorale con la manutenzione ordinaria e straordinaria!!!

ORA IL TEMPO E’ QUASI SCADUTO!!!

Questa sarà l’amministrazione che “verrà ricordata” nella storia di Dairago come la più inconcludente, sconcertante, squinternata, antidemocratica, antitrasparenza che il paese abbia mai avuto.

SARA’ BELLO VIVERE A DAIRAGO…DOPO IL 2021!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...