SIAMO ALLE COMICHE…FINALI…

 

consiglio comunale

La nostra amministrazione comunale non sa più come divertirsi e far divertire i cittadini dairaghesi, hanno di quelle trovate degne delle più belle gags dei vecchi film comici.

L’antefatto: nell’ultimo Consiglio Comunale, mentre le minoranze affilavano le armi per l’imminente riunione, (forse era il caso di prepararsi prima) al piano terra del municipio, ai piani superiori il Sindaco dava inizio all’assise alle ore 18.00 in punto, senza minimamente interessarsi della presenza delle opposizioni, dimostrando un elevato profilo democratico e di trasparenza verso i rappresentanti del 60% dei cittadini dairaghesi.

Da parte loro le opposizioni, visto che conoscono bene in quale considerazione sono tenute da questa maggioranza, non possono mettersi a cazz….giare senza che nessuno si interessi se la riunione ha avuto inizio; anche perché molti dei punti all’ordine del giorno in discussione, erano stati presentati proprio dalle minoranze.

Abbandonare poi l’assise come i bimbi che non giocano più, senza fare valere le proprie posizioni, non è costruttivo per nessuno.

Spendiamo una parola per il Sindaco: costava molto a qualcuno della maggioranza dare una voce che stava per iniziare il Consiglio comunale?

L’Amministrazione precedente l’ha sempre fatto. Altri tempi, altre persone, altri cervelli, altra considerazione per la democrazia e la trasparenza.

La cosa ancora peggiore è che un rappresentante delle opposizioni era salito in anticipo e aveva posato la borsa al proprio posto.

SARA’ BELLO VIVERE A DAIRAGO…FORSE DOPO IL 2021…

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...