IO SO CHE TU SAI CHE IO SO…

GLI ARREDI SUL PRATO ANTISTANTE IL COMUNE

IMMAGINI PRATO COMUNE DI DAIRAGO

Vi ricordate gli arredi “fatti a mano con materiale di scarto” collocati qualche tempo fa sul prato del Comune di Dairago dall’attuale Amministrazione per sedersi, per parlare, per leggere un libro, per…..?

Ne ha parlato anche qualche periodico.

L’Osservatore Dairaghese rammenta che il costo dell’“workshop creativo sul riuso per arredare uno spazio pubblico” è stato stimato all’incirca di 990 Euro in base alla previsione di spesa fatta dalla Giunta Municipale nell’Aprile 2017.

FACCE ALLIBITE

Ora, a distanza di un oltre un anno, gli arredi in questione NON CI SONO PIU’: UN BEL GIORNO SONO SCOMPARSI.

DETECTIVE

Non si sa perché, non si sa dove siano finiti. L’Osservatore Dairaghese non ha letto nessuna notizia in proposito!!!

Chi frequenta o transita davanti al “Municipio” potrà verificare che sul prato sono rimaste le 5 panchine in legno ormai datate.

CORDOLI

I CORDOLI DELLA PISTA CICLABILE IN CENTRO

In occasione del Palio 2018, alcuni giorni fa, in Via XXV Aprile ed in Piazza Mazzini si sono visti alcuni addetti alla “rimozione dei cordoli della Pista Ciclabile” da poco realizzata.

Trascorsa la settimana del Palio i cordoli saranno sicuramente riposizionati.

Il lavoro in questione è stato fatto – si legge – per “permettere” lo svolgimento dell’evento Palio in programmazione dal 9 al 16 Settembre 2018″.

L’Osservatore Dairaghese è venuto a conoscenza del costo dei lavori necessari per rimuovere i cordoli e per riposizionare, come risulta dal sito del Comune: circa 1000 Euro per la rimozione e circa 1000 Euro per il ripristino; per un totale di 2000 Euro.

UNA BELLA CIFRA!!!

SOLDI BRUCIATI

Non sarebbe stato più razionale usando le “celluline grigie” pensare di spostare gli eventi del Palio che interessano la zona in questione in altro luogo?

Succederà anche per il Palio 2020 e…… per quello successivo e…….?

Speriamo che ci sia qualche soldino per sostituire le panchine che, ammalorate ormai dal tempo, sono rimaste sole solette sul prato del Comune!!!

SARA’ BELLO VIVERE A DAIRAGO….DOPO IL 2021….

Lascia un commento