VIABILITA’ IN CENTRO A DAIRAGO…I CASI IRRISOLTI…

UOMO CHE PENSA

Vi ricordate le informazioni trasmesse qualche mese fa dall’Osservatore Dairaghese circa la nuova Viabilità  in Via XXV Aprile e Piazza Mazzini?

L’Osservatore Dairaghese desidera riprendere il punto in questione e ripercorrere la storia passata ahimè un pò  nel dimenticatoio!

PROCEDIAMO

  1. La nuova viabilità è operativa dalla fine di Marzo 2018.

  2. L’ordinanza della Polizia Locale, la N. 5/2018, relativa alla nuova viabilità, è stata emessa il 24/03/2018.

L’Osservatore Dairaghese aveva fatto presente alla fine di Marzo che nell’Ordinanza N. 5/2018 si affermava che: ” ……..la G.C. aveva approvato nel 2017 un nuovo progetto di viabilità in detta area, attraverso l’adozione di una pista ciclabile che serva anche da restringimento della carreggiata divenuta a senso unico di marcia, più funzionale sia per l’accesso al parcheggio che, per la sua disponibilità da parte dell’utenza” mentre di fatto non esisteva nessuna Giunta Comunale che nel corso del 2017 ma anche del 2018 avesse approvato un progetto relativo alla nuova viabilità nel centro di Dairago.

UOMO PERPLESSO

3. L’Amministrazione Comunale aveva affermato nel mese di Aprile 2018 su uno dei giornali locali le seguenti parole: ” Purtroppo per un MERO ERRORE materiale nell’ordinanza è stata citata UNA DELIBERA COMUNALE INESISTENTE. Il Comandante della Polizia Locale sta procedendo alla rettifica delle premesse dell’Ordinanza. Tali cambiamenti non sono sostanziali e di conseguenza non inficiano la sua validità”.

uomo senza parole.jpg

4. Una delle due minoranze presenti in Consiglio Comunale, in occasione dell’ultima seduta del 26 Luglio 2018, ha fatto presente che la modifica dell’Ordinanza non è ancora stata resa nota, non si conosce né il costo iniziale del progetto né di quello realizzato.

5. L’Amministrazione Comunale ha risposto, come risulta dalla registrazione audio relativa alla seduta, che: ” ….onestamente….non ricordo…..mi riserbo e poi Le scriverò…ne riparleremo….”

6. A distanza di quasi due mesi dall’ultimo Consiglio Comunale e di quasi sei mesi dalla emanazione dell’Ordinanza N. 5/2018 i cittadini non sanno ancora nulla della modifica dell’Ordinanza né dei soldi spesi per la nuova viabilità!

pista ciclabile e bicicletta

CONCLUSIONE

TRASPARENZA: IN ATTESA DEI………….FATTI!!!

P.S.:

Andando a cercare qua e là nei documenti pubblicati sul sito del Comune l’Osservatore Dairaghese ha scoperto che dall’elenco delle Delibere di Giunta mancherebbe ( a meno di una svista….) la Delibera N. 31 di fine Febbraio 2018. Se quanto sopra corrispondesse al vero l’Osservatore Dairaghese si chiede, a distanza di quasi sette mesi: CHE COSA CONTERRA’ LA DELIBERA IN QUESTIONE?

ENIGMI

SARA’ BELLO VIVERE A DAIRAGO….DOPO IL 2021…

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...