” Le risorse del pianeta Terra non sono inesauribili. Rispettare l’ambiente e realizzare uno sviluppo sostenibile sono obiettivi che si raggiungono anche con i nostri stili di vita, trasformando i comportamenti virtuosi in abitudini quotidiane. Tutto ciò dipende dai piccoli gesti che compiamo ogni giorno”.
L’Osservatore Dairaghese e’ andato a riprendere le “sacrosante” parole scritte su un volantino distribuito dal Comune di Dairago in occasione della Giornata del Risparmio Energetico avvenuta venerdì 23 febbraio 2018.
L’acqua e’ proprio una delle risorse del pianeta Terra da considerare “non inesauribile”. E’ anche per questo motivo che non va sprecata.
L’Osservatore Dairaghese si chiede se l’erogazione attraverso la CASA DELL’ACQUA, in particolare quella frizzante, non stia andando proprio nella direzione opposta a fronte dell’avviso apparso il 2 maggio u.s.:
Stiamo lavorando per predisporre il nuovo sistema di limitazione. Nel frattempo, ma solo per un periodo di tempo limitato, l’erogazione dell’acqua frizzante sarà libera.
Sono proprio i piccoli gesti che si compiono ogni giorno che contribuiscono ad ottenere i grandi risultati (in positivo come ci auguriamo che sia ma a volte anche in negativo. Ahimè)!