Leggiamo l’articolo apparso recentemente su un giornale, avente per oggetto la situazione della Palestra e dell’Auditorioum della Scuola Media, alle cronache di Dairago da oltre un mese.
ALCUNE CONSIDERAZIONI:
Circa la riunione svoltasi da parte della Commissione Intercomunale di Pubblico Spettacolo, di cui si parla nell’articolo, non si ha nessuna notizia.
C’e’ il buio più’ assoluto per quanto riguarda gli eventuali problemi evidenziati, ma il giornale in questione ne dice di tutti i colori, come se avesse un canale diretto con chi sa tutto.
Non si conosce nemmeno che cosa sia scritto nel verbale redatto dal funzionario dei VV.FF. a conclusione della visita effettuata a fine settembre 2016; quella che ha fatto scoppiare il caso!!!
Ed ancora, non si sa neppure se la Commissione Intercomunale di Pubblico Spettacolo abbia completato la sua visita o dovrà’ riunirsi ancora.
Sappiamo certamente, perche’ e’ stato comunicato nel corso dei lavori del Consiglio Comunale, che la Commissione Intercomunale e’ costata 1000 Euro.
Si parla nell’articolo del giornale di carenze molto gravi, ma non si menziona nulla di quali carenze si tratti, dal momento che non si conosce il verbale dell’incontro.
TOP SECRET: che trasparenza, che modo di fare informazione!!!
L’assurdo e’ che si dice (sempre nell’articolo) che serviranno tempo e soldi per rendere agibili gli ambienti della Palestra e dell’Auditorium senza sapere quali sono gli interventi da realizzare.
CONSIDERAZIONI:
Per quanto concerne il tempo, dipende dalla disponibilità’ delle risorse umane comunali e non solo quelle comunali.
Per quanto riguarda il denaro, non crediamo che ci siano problemi, visto che ci viene detto che la passata Amministrazione ha lasciato dei soldi a disposizione della nuova.
A meno che l’attuale Amministrazione nel presentare il nuovo Documento di Programmazione (di cui non si e’ capito molto nell’ultimo Consiglio comunale forse perché’ mancano i microfoni in sala consigliare) li abbia già’ impegnati tutti!!
NOI ATTENDIAMO CON PAZIENZA.
CONCLUSIONI:
Abbiamo sentito persone che s’intendono della materia.
Ci e’ stato riferito che in occasione di: “Manifestazioni occasionali” (ad esempio il torneo AVIS di fine settembre 2016 o la Festa della Scuola Materna di qualche sabato fa) e’ sempre possibile rilasciare l’autorizzazione con deroga.
UNA CURIOSITA’:
Ci sembra di non vedere più’ la Protezione Civile “Piantonare” l’ingresso della Palestra durante le partite di allenamento per impedire l’ingresso ai genitori (considerati “Pubblico”).
Forse perche’ sono stati dirottati al controllo del cimitero in questo periodo e nel contempo le partite di allenamento sono state temporaneamente sospese!!!