LUCI A…DAIRAGO…

L’illuminazione pubblica oltre ad assicurare una maggiore sicurezza negli spostamenti, permette di scongiurare atti di microcriminalità e contribuisce al senso di sicurezza e di benessere di ognuno. Infatti nelle ore notturne è molto più gradevole passeggiare e soffermarsi nei luoghi che sono ben illuminati.

L’Osservatore Dairaghese fa questa introduzione in quanto i cittadini dairaghesi si lamentano da settimane perché quando si guastano i lampioni, non vengono riparati in tempi rapidi, anzi molte volte (sempre se non sono già led) vengono smontati gli apparati elettrici e restano in piedi solo i pali come sentinelle in un deserto buio e desolato, in balia dell’insicurezza!!!

Il Sindaco Rolfi in un articolo di un giornale locale, ci spiega che: “quando si brucia una lampada si cambia, mentre quando si guasta tutto il corpo illuminante si sostituisce con uno a Led.”

Chiariamo subito che quello che afferma il Sindaco non trova riscontro, perché quando una lampadina si brucia, l’Azienda Enel Sole non cambia la lampada (sempre se non è già a led), ma smonta tutto il corpo illuminante e lascia la via al buio per settimane se non per mesi (l’Osservatore Dairaghese parla per esperienza personale).

Il Sindaco Rolfi afferma sempre nell’articolo del giornale che: “L’Azienda Enel Sole non interviene caso per caso ma interviene quando ci sono un certo numero di interventi da effettuare.”

AVETE CAPITO BENE???

Dunque secondo la teoria del Sindaco se in tutto il paese si brucia una sola lampada in una sola via di Dairago, i cittadini residenti in questa via, possono aspettare settimane se non mesi, prima che l’Azienda Enel Sole intervenga, perché bisogna raggiungere un certo numero di interventi da effettuare!!!

Nel frattempo nel buio delle vie dairaghesi, possono avvenire stupri, borseggi, furti, ecc. ecc. ma i cittadini non si devono lamentare perché prima o poi la luce ritornerà!!!

Sempre il Sindaco Rolfi nell’articolo del giornale che: “Il prossimo giro di sostituzioni è previsto per il mese di Dicembre” Ma non è specificato di quale anno!!!

Caro Sindaco tratti di strada completamente al buio non danno al paese un’immagine decorosa!!!

Però dobbiamo dare atto a questa Amministrazione che qualche cosa per l’illuminazione pubblica è stato fatto: sono state montate con settimane di anticipo le luminarie natalizie che daranno (quando saranno accese) ai cittadini dairaghesi un po’ di luce!!!

POI DOPO NATALE TUTTI AL BUIO!!!

FIAT LUX!!!

Lascia un commento