L’Osservatore Dairaghese prosegue l’esame dei punti del programma elettorale di “Civica Dairago” non pervenuti.
9. COMMERCIO
” VALORIZZAZIONE DEI PICCOLI COMMERCIANTI: Valorizzeremo la presenza dei commercianti nelle varie iniziative promosse dall’Amministrazione (collaborazione con le scuole, campagne di sensibilizzazione, realizzazione di feste, collaborazione con associazioni) “. PUNTO NON PERVENUTO.
” MEDIE E GRANDI STRUTTURE COMMERCIALI DI VENDITA: Nell’area dell’ex-fonderia Bellotti si insedierà una media struttura commerciale con una superficie di vendita di 1.500 mq. Noi siamo contrari al sorgere di ulteriori nuove strutture commerciali grandi o medie sul territorio dairaghese visti gli effetti negativi sull’aumento del traffico e sul commercio di vicinato “. PUNTO INCOMPRENSIBILE E COMUNQUE NON PERVENUTO.
” RIQUALIFICAZIONE E MAGGIOR ATTRATTIVITA’ DEL CENTRO “. PUNTO NON PERVENUTO.
” RILANCIO DELLA FIERA PRIMAVERILE “. PUNTO NON PERVENUTO.
10. SICUREZZA
” CONTROLLO DI VICINATO: Proporremo e sosterremo il controllo di vicinato come strumento di prevenzione e di dissuasione dei reati. Lo riteniamo anche un’opportunità per realizzare una maggiore coesione sociale e rafforzare i legami di solidarietà tra vicini “. PUNTO NON PERVENUTO.
” CONVENZIONE TRA POLIZIE LOCALI: Ci adopereremo per realizzare una convenzione tra le Polizie Locali al fine di garantire una loro maggiore presenza sul territorio, specie nelle ore serali e nei giorni festivi “. PUNTO NON PERVENUTO.