FIBRA INTERNET O BUFALA INTERNET???…

” Non si possono fare le nozze con i fichi secchi “

Apriamo il post con questo vecchio proverbio che calza a pennello per quanto riguarda la Linea Internet presso la scuola elementare di Dairago. Ricordate quello che ha scritto l’Osservatore Dairaghese nel post del 10 Marzo 2021 dal titolo: ” AMMINISTRAZIONE COMUNALE…A CONDUZIONE FAMIGLIARE…” ???

Eravamo rimasti che venerdì 12 Marzo 2021 il Sindaco e/o il Super Assessore, ci avrebbero comunicato che tipo di linea dati esiste alla scuola elementare e avremo finalmente saputo a chi è intestato il servizio.

Bene, sono trascorsi circa 10 giorni e queste sono state le risposte dell’amministrazione: La fattura linea telefonica è intestata alla scuola elementare e per quanto riguarda la linea è stato sottoscritto un contratto con Tim senza limiti XDSL nuovo impianto senza router. Il contributo previsto dal diritto allo studio da parte del comune nei confronti della scuola elementare è pari a Euro 2.000 a fronte di una bolletta di Euro 2.300 circa più IVA.

Comunque vi chiederete se ora l’amministrazione comunale ha risolto il problema…

La risposta è SI: Ieri 23 Marzo 2021 la linea dati non funzionava…

ANDIAMO BENE!!!!

Vi chiederete anche: ma nei paesi limitrofi come Villa Cortese quale è la situazione della didattica da casa?

TUTTO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE!!!

E ALLORA??? DOVE STA’ IL PROBLEMA A DAIRAGO???

Il problema è che l’amministrazione comunale aveva un anno di tempo per sistemare la linea dati, per permettere ai nostri figli e alle famiglie di usufruire di un servizio funzionante.

SAPEVAMO TUTTI CHE LA SITUAZIONE SAREBBE PEGGIORATA!!!

Invece di buttare Euro 430.000 in una strada inutile e prima di pensare all’area cani (non era nemmeno nel programma elettorale), si doveva progettare con professionisti della telecomunicazione e mettere a bilancio il denaro per sistemare una volta per tutte la linea dati presso le scuole, il comune ecc.ecc.

Sappiamo che ormai, l’amministrazione comunale con l’acqua alla gola, ha inviato un messaggio WhatsApp alla referente di plesso durante interclasse, dove si comunicava che il giorno 19 Marzo 2021 si sarebbe recato un tecnico del comune presso la scuola per valutare la situazione.

AVETE CAPITO BENE???

In poche parole l’amministrazione comunale attraverso un misero contributo di Euro 2000 pensava di avere risolto il problema della didattica da casa.

COMPLIMENTI!!!

Vogliamo chiarire all’amministrazione comunale e alla scuola che la linea dati esistente NON E’ FIBRA OTTICA, MA UNA XDSL CHE NON E’ NIENTE ALTRO CHE UNA ADSL POTENZIATA!!!

Inoltre quale qualifica sulle telecomunicazioni ha il tecnico inviato dal comune???

NON E’ DATO SAPERLO..

Pazienza, le famiglie dairaghesi continueranno a sognare una linea dati che permetta loro di fare studiare i propri figli…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...