PRENDIAMO…ESEMPIO…

L’Osservatore Dairaghese vuole riprendere la polemica di questi giorni nata su Facebook “Dairago Paese dei Murales” per quanto riguarda dairaghesi che lamentano il disinteresse da parte dell’Amministrazione Rolfi, della Polizia Locale e di tutte le Associazioni volontari presenti sul territorio, riguardo ad alcuni cittadini malati di Covid.

Negli interventi che si sono susseguiti a questa denuncia, abbiamo letto che essendo i contagiati in molti (159 contagiati sono molti?) qualcuno può anche “sfuggire”

“SFUGGIRE?” ABBIAMO CAPITO BENE?

L’Osservatore Dairaghese vuole rispondere a questo cittadino che quando si tratta di salute NESSUNO deve “SFUGGIRE” perché il cittadino che è “SFUGGITO” deve ricevere lo stesso trattamento avendo gli stessi diritti di quello che non è “SFUGGITO”!!!

Vogliamo riportare l’esempio del Comune di Arconate, un Comune vicino a Dairago, di 6.694 abitanti (Dairago 6.443 abitanti), dove l’Amministrazione Comunale ha dimostrato in questo difficile momento di essere presente e molto attenta alla salute dei propri cittadini.

COVID: Test sierologici e tamponi ad Arconate dal 30 Novembre 2020 fino al 13 Dicembre 2020. E’ stato istituito il servizio gestito dal Laboratorio “AMES” dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30. Possono partecipare i cittadini o domiciliati in paese, personale comunale e scolastico ed è su base volontaria (con la popolazione che può scegliere se fare il test sierologico con prelievo ematico e/o tampone molecolare). Tutto ciò presso il Salone polivalente del Centro Anziani e Pensionati. Per partecipare basta prenotarsi online. I costi sono 24,50 Euro per il Test sierologico e 50 Euro per il tampone molecolare.

E per i referti?

L’esito arriva via Mail dal Laboratorio entro 48 ore. Chi risulta positivo al Test sierologico riceve un Link dedicato per prenotare il tampone molecolare obbligatorio secondo le disposizioni normative vigenti.

QUESTO E’ IL COMPORTAMENTO DI UNA AMMINISTRAZIONE SERIA E VICINA AI PROPRI CITTADINI!!!

Sara’ bello vivere a Dairago…dopo il 2021…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...