In un articolo comparso in questi giorni su un giornale locale, il Sindaco Paola Rolfi afferma che a Dairago non c’è mai stato in nessuna amministrazione retta da “Insieme per Dairago” la figura dell’Assessore allo sport. Tutto nasce dalla richiesta dell’opposizione, visti i grossi problemi esistenti in Dairago presenti e futuri per quanto riguarda lo sport, di eleggere un’Assessore dedicato che prenda in mano la situazione visto che il consigliere di maggioranza con delega allo sport è quasi sempre assente.
L’Osservatore Dairaghese è rimasto molto colpito e meravigliato da questa affermazione del Sindaco, visto che nelle precedenti amministrazioni sostenute da “Insieme per Dairago”, si sono susseguiti ben quattro Assessori allo sport:
Dottor VITALI GIANMARIO
Dottor BARLOCCO CARLO
Sig. CLEMENTI ALESSANDRO
Dottor FORNER GIGI
Facciamo presente che nell’ultima amministrazione, quella dove venne eletto il Dottor Gigi Forner, il Sindaco Paola Rolfi ricopriva la carica di consigliere di opposizione.
L’Osservatore Dairaghese va oltre: nell’amministrazione di sinistra presieduta dall’ex Sindaco Colombo Antonio, anche allora fu eletto l’Assessore allo sport nella persona del Dottor Pala.
Meglio sarebbe stato se il Sindaco prima di dichiarare pubblicamente cose inesatte si fosse documentata.