All’ordine del giorno del Consiglio comunale di mercoledì 16 maggio 2018 era inserito un punto riguardante l’aiuto da dare all’Associazione calcistica dairaghese, sia per la riqualificazione delle strutture, sia per il contributo in denaro da elargire per la sopravvivenza dell’Associazione stessa. Dopo un acceso dibattito tra Maggioranza e Opposizione, tutto e’ stato respinto dalla Maggioranza del Sindaco Rolfi con la seguente motivazione: Troppo facile liquidare una questione cosi’ complessa. Non e’ con qualche soldo che risolveremo tutti i problemi”.
A quel punto l’Opposizione e i cittadini dairaghesi hanno abbandonato l’aula consigliare, mentre i membri dell’Associazione sportiva hanno fischiato e applaudito con ironia la decisione molto discutibile della Maggioranza.
L’Osservatore Dairaghese si chiede:
-
Come mai gli interventi riguardanti lo sport sono sempre a cura dell’Assessore ai lavori pubblici?
-
Ma non erano stati messi a bilancio i soldi per la sostituzione della caldaia presso il Centro sportivo? E se si che fine hanno fatto?
-
Speriamo che ora dopo questo bel risultato l’Associazione sportiva dairaghese abbia capito che aria tira e metta in atto quello che i responsabili vanno dicendo da tempo: “Consegna delle chiavi del Centro Sportivo e attività spostata in altri lidi più accoglienti”.