ASSOCIAZIONE CALCIO DAIRAGHESE…SI ACCOMODI…

images

All’ordine del giorno del Consiglio comunale di mercoledì 16 maggio 2018 era inserito un punto riguardante l’aiuto da dare all’Associazione calcistica dairaghese, sia per la riqualificazione delle strutture, sia per il contributo in denaro da elargire per la sopravvivenza dell’Associazione stessa. Dopo un acceso dibattito tra Maggioranza e Opposizione, tutto e’ stato respinto dalla Maggioranza del Sindaco Rolfi con la seguente motivazione: Troppo facile liquidare una questione cosi’ complessa. Non e’ con qualche soldo che risolveremo tutti i problemi”.

A quel punto l’Opposizione e i cittadini dairaghesi hanno abbandonato l’aula consigliare, mentre i membri dell’Associazione sportiva hanno fischiato e applaudito con ironia la decisione molto discutibile della Maggioranza.

L’Osservatore Dairaghese si chiede:

  1. Come mai gli interventi riguardanti lo sport sono sempre a cura dell’Assessore ai lavori pubblici?

  2. Ma non erano stati messi a bilancio i soldi per la sostituzione della caldaia presso il  Centro sportivo? E se si che fine hanno fatto?

  3. Speriamo che ora dopo questo bel risultato l’Associazione sportiva dairaghese abbia capito che aria tira e metta in atto quello che i responsabili vanno dicendo da tempo: Consegna delle chiavi del Centro Sportivo e attività spostata in altri lidi più accoglienti”.

Su questo spinoso e intricato argomento non possiamo non riportare di seguito quello che veniva sbandierato nel programma elettorale della “Civica Dairago” riguardo lo sport a Dairago:

SPORT

I nostri obiettivi

Lo sport ad ogni suo livello (amatoriale, dilettantistico, agonistico) svolge un’importante funzione sociale ed educativa per i giovani e costituisce un’attività che promuove il benessere e la qualità della vita per i cittadini di ogni fascia d’eta’. A Dairago sono presenti numerose società sportive, molto attive, che permettono a numerosi dairaghesi di praticare il loro sport preferito.

Noi intendiamo:

1° valorizzare le strutture esistenti;

2° promuovere una cultura dello sport;

3° incrementare l’attività sportiva dei cittadini di tutte le fasce d’eta’.

LE NOSTRE PROPOSTE:

Valorizzazione degli impianti sportivi: valorizzeremo i patrimoni delle strutture sportive presenti sul territorio di Dairago pianificando un programma di manutenzione degli impianti puntuale e verificabile. Inoltre metteremo a disposizione la nuova struttura polifunzionale, che creeremo in via Carducci (vedi capitolo “culture, associazioni, identità e vitalità), anche per attività sportive.

PROMESSE E….PAROLE…PAROLE…PAROLE…SOLTANTO PAROLE…

SARA’ BELLO VIVERE A DAIRAGO…DOPO IL 2021.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...