ZTL A DAIRAGO…”ZONA A TRAFFICO LIBERO”?…

20130613-ztl-segnaleLa ZTL a Dairago esiste da diversi anni perché ritenuta utile dalle precedenti amministrazioni al fine di non intasare di auto e camion le strade interne di una certa zona del paese.

Nel corso degli anni grazie all’impegno della Polizia Locale (all’inizio dell’implementazione costituita da 2 agenti poi con l’assunzione di 1 agente l’Ufficio era composto da 3 agenti ciascuno impegnato per 36 ore settimanali) si sono effettuati diversi controlli come può essere provato andando a verificare le sanzioni comminate.

LE PAROLE DI QUESTI GIORNI:

Chi scrive sul giornale “Nessuna multa per chi ci finisce dentro” o afferma “La ZTL c’e’ da anni ma e’ come non ci fosse” e’ perché’ non ha mai verificato quanto e’ stato fatto dalla Polizia Locale di Dairago.

Chi afferma ancora sul giornale ” Sta di fatto che, senza telecamere e altre forme di controllo, questa unica ZTL esiste più sulla carta che in realtà” provi ad andare a chiederlo a chi vi abita o addirittura a chi ha preso la multa.

Un conto e’ non ritenere utile la ZTL un altro e’ affermare che i controlli possono essere migliorati ad esempio installando apposite telecamere.

I soldi per installare le telecamere si possono trovare.

In passato si sono installate più di 40 telecamere in alcuni punti del paese soprattutto per la sicurezza dei cittadini e per il decoro dell’ambiente (ad esempio Piazza Francesco della Croce, Piazza Mazzini, Municipio, Camaoon, parco giochi Piazza Francesco della Croce, Largo Rimembranze, Scuola Elementare, Scuola Media, Palestra Auditorium, Via Gorizia, discarica comunale Via Piave ecc.).

Considerando quanto si spende per diverse iniziative in generale, i soldi possono essere trovati anche per le telecamere!!!

SAREBBE BELLO VIVERE A DAIRAGO…SE…

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...