MENO PARLI…MEGLIO E’….OVVERO…

IMBAVAGLIARE LE MINORANZE.

Come nella migliore tradizione della sinistra, le Minoranze farebbero un grande favore al Sindaco Paola Rolfi se limitassero la presentazione di Mozioni, Interrogazioni, Interpellanze, ecc. ecc.

Perché l’Osservatore Dairaghese afferma tutto ciò?

Perché’ in un articolo pubblicato su un giornale locale venerdì 26 gennaio 2018 dal titolo: “ La Maggioranza bacchetta le opposizioni: non siamo noi a essere poco democratici “, dove il Sindaco Paola Rolfi dichiara: “……l’aumento di interrogazioni e interpellanze presentate dalle minoranze ha quale unico effetto collaterale il maggior impegno degli uffici nella preparazione delle necessarie istruttorie”.

Avete capito bene? ……UNICO EFFETTO COLLATERALE…..!!!

A nostro parere il maggior impegno degli uffici nella preparazione delle necessarie istruttorie, non e’ niente in confronto alla presenza massiccia dei dipendenti comunali durante i Consigli comunali e le Commissioni consigliari.

Non riusciamo a spiegarci come mai durante le precedenti Amministrazioni questo non avveniva o avveniva in modo sporadico. Si aggiunga poi che gli interventi delle opposizioni non hanno mai avuto nessun limite di tempo cosi militaresco e nessun tipo di restrizione.

Ora l’Osservatore Dairaghese si chiede: ma la presenza dei dipendenti comunali (non parliamo dei responsabili) durante i Consigli comunali e le Commissioni e’ a puro titolo di volontariato?

Ma la presenza massiccia dei dipendenti comunali (non parliamo dei responsabili) e’ dovuta forse alla insufficiente preparazione/documentazione dei componenti della Giunta?

Diciamo questo perché nell’ultima seduta del Consiglio comunale il Consigliere di minoranza Sig. Sergio Lascala, ha presentato una Interpellanza avente per oggetto: ” Interpellanza sulla portata e costi della soletta del parco Francesco Della Croce”, che ha dimostrato la non necessita’ di una soletta della portata di 1000 Kg. m2 con relativi costi maggiorati, come invece veniva affermato nella relazione presentata dalla Maggioranza.

Per fortuna (nostra) abbiamo nelle opposizioni Consiglieri ben preparati e documentati.

Infatti dalla documentazione presentata in Consiglio comunale dal Consigliere di opposizione e nemmeno contestata dall’Assessore ai lavori pubblici, si dice che e’ sufficiente una soletta di 750 Kg. m2 con un risparmio per le casse comunali.

Perciò caro Sindaco Rolfi una Interpellanza più che motivata che avrà avuto anche “l’effetto collaterale” di impegnare maggiormente gli uffici, ma che farebbe risparmiare soldi ai cittadini dairaghesi.

SAREBBE BELLO VIVERE A DAIRAGO…SE…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...