UN ANNO E’ TRASCORSO…..

La nuova Amministrazione, eletta il 6 giugno 2016, ha compiuto un anno di attività’.

Che cosa può dire l’Osservatore Dairaghese circa il lavoro fatto per il bene della nostra Dairago?

Senza dubbio numerose manifestazioni, ma spesso organizzate di fretta e quindi anche in sovrapposizione con altre; quasi nullo il coinvolgimento degli organismi istituzionali (in modo particolare le Commissioni Consigliari) dove avviene il vero confronto delle idee e quindi delle proposte; poca o nulla la Trasparenza perché le notizie arrivano ai giornali o ai Social prima ancora che ai legali rappresentanti scelti dalla Comunita’ o senza coinvolgere preventivamente chi di dovere (l’esempio più recente la firma del protocollo per l’accoglienza degli immigrati e l’Assemblea Pubblica a decisione ormai presa).

Senza dubbio possiamo anche dire che “politicamente” si e’ passati da una LISTA CIVICA DI CENTRO SINISTRA, quella della campagna elettorale tanto per intenderci, ad una LISTA DI CENTRO SINISTRA a pochi mesi dalle elezioni, non appena ricevuto l’appoggio del PARTITO DI DAIRAGO, ed infine all’attuale compagine diremmo di SINISTRA perché il CENTRO, se mai ci fosse, non si e’ fatto vivo.

Si veda ad esempio il caso più’ eclatante del Centro Estivo Comunale organizzato dall’Amministrazione in parallelo all’Oratorio Feriale addirittura senza prevedere alcun contributo economico (vale a dire ZERO) a quest’ultimo organismo che da sempre lavora bene per la crescita dei nostri ragazzi!!!

P.S.: Un esempio recentissimo della sovrapposizione delle manifestazioni:

Giovedì 8 giugno 2017 la Maggioranza convoca una Commissione Congiunta delle due Commissioni Consigliari Permanenti in Comune per le ore 21.00 per discutere del Progetto “La Citta’ dei Bambini” e del Regolamento della Consulta Giovani.

Contemporaneamente per la II Settimana della Legalità’ (dal 5 al 10 giugno 2017) in collaborazione con il Comune (quindi a conoscenza di entrambi gli impegni) c’e’ la serata dedicata a “Baskin diversamente sportivi” (presso l’Oratorio giovedì 8 giugno 2017 alle ore 21.00).

Mancanza di elementare programmazione e poco rispetto per i cittadini che avrebbero potuto desiderare di partecipare ad entrambi i momenti e per gli organizzatori dell’evento all’Oratorio!!!

SAREBBE BELLO VIVERE A DAIRAGO SE…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...