LO ZIBALDONE DAIRAGHESE….

ASSEMBLEA PUBBLICA DI MERCOLEDÌ 24 MAGGIO 2017….

L’Osservatore Dairaghese apprende dal Sito del Comune che mercoledì 24 maggio 2017 si terra’ presso il Salone del Cinema dell’Oratorio, un’Assemblea Pubblica sul tema: “UN’ACCOGLIENZA EQUILIBRATA, SOSTENIBILE E DIFFUSA DEI RICHIEDENTI LA PROTEZIONE INTERNAZIONALE”.

Dall’informatore parrocchiale si apprende che mercoledì 24 maggio alle ore 21.00 si terra’ presso il Salone del Cinema dell’Oratorio un incontro-dibattito sul tema: “DOBBIAMO ACCOGLIERE GLI IMMIGRATI CHE ARRIVANO CON LE BARCHE DALL’AFRICA”?

PRESUMIAMO TRATTARSI DELLA STESSA ASSEMBLEA.

INNANZITUTTO PERCHE’ NON USARE LO STESSO TITOLO?

Inoltre nei bar del paese ci sono numerose locandine che preannunziano le più’ disparate iniziative; dall’incontro con l’autore, al ricordo di DON MILANI, ma purtroppo non c’e’ l’ombra di un’ASSEMBLEA PUBBLICA a Dairago.

Eppure il tema e’ molto importante e riguarda tutti i cittadini, sia coloro che si recano in Chiesa, sia coloro che non ci vanno; sia coloro che accedono al Sito del Comune come i molti che non hanno uno smartphone o un pc.

EVVIVA L’INFORMAZIONE CHIARA!!!

Da ultimo veniamo a sapere che in base al piano ANCI/Ministero degli Interni, dovrebbero trovare ospitalità’ nella nostra zona, costituita da 22 Comuni e popolata da circa 260.000 abitanti, circa 700 richiedenti la protezione internazionale (di cui 17 destinati a Dairago o il 50% cioè’ 8 o 9 in caso di accettazione da parte del Comune del Protocollo di intesa con il Prefetto di Milano)

WOOHOO!!! E SOTTOLINEIAMO WOOHOO!!! FESTE, SVAGO, MOBILI “GREEN” E PROFUGHI!!!

SAREBBE BELLO VIVERE A DAIRAGO SE….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...