Sul prato di fronte al Municipio di Dairago troneggiano e fanno bella mostra di se (bella e’ a dir poco un eufemismo) quattro tavolette di legno, che paiono riciclate da dismessi bancali.
Certo e’ la moda degli arredi urbani “Green”. Più minimalista di cosi!!!
Ovviamente essendo uno spazio libero incustodito, chiunque puo’ accedervi e a qualunque ora del giorno e della notte. Finalmente anche i ragazzi potranno dedicarsi al gioco libero sul prato comunale quando vorranno (a proposito ma questo arredo urbano “green” e’ omologato? E inoltre nel malaugurato caso di un infortunio di chi sarà’ la responsabilità’?).
Che cosa accadrà su quei bancali? Possiamo solo dare spazio alla fantasia.
Chissà se di notte folletti e gnomi daranno vita a spassosi baccanali sopra e tra quelle specie di tavoli spuntati quasi per miracolo, usciti dalla bacchetta magica di una dolce Fatina?
MA QUALI PROGRESSI!!!
Non e’ che si stanno finalmente realizzando le FANTOMATICHE OPERE PROMESSE???
L’ispirazione per questo intervento e’ di origine MONTESSORIANA o proviene dai ricordi nostalgici di vetuste feste d’ispirazione politico-sociale???
Certo e’ che se in un anno di amministrazione si e’ riusciti a mettere 4 assi di legno in un prato, i presupposti per una “GRANDE AMMINISTRAZIONE” ci sono tutti!!!
Ma che fine hanno fatto i problemi sollevati e che sembravano urgenti per l’Amministrazione comunale dairaghese?
LE PALESTRE??? BOH!!!
IL REGOLAMENTO DELLA CASA DELLE ASSOCIAZIONI??? BOH!!!
IL RINNOVAMENTO DI PIAZZA FRANCESCO DELLE CROCE??? BOH!!!
LA RISTRUTTURAZIONE DELLA SCUOLA ELEMENTARE??? BOH!!!
LA MANCANZA D’ACQUA A DAIRAGO? BOH!!!
LA STRUTTURA POLIVALENTE PER LA PROLOCO? BOH!!!
IL RINNOVO DELLA CONVENZIONE CON IL TENNIS? BOH!!!
Si vede che questi interventi, vedendo come procedono le cose, sono diventati per L’Amministrazione: ” COSE DI POCO CONTO” e la priorità’ e’ l’arredo urbano “GREEN”!!!
Naturalmente abbiamo elencato alcuni degli interventi che risultano dormienti nell’agenda della Giunta dairaghese.
IL PROGRAMMA DELL’AMMINISTRAZIONE ROLFI A NOSTRO PARERE SEMBRA SUBIRE UNA MUTAZIONE E CHE SI VOGLIA TRASFORMARE DAIRAGO NEL “PAESE DELLE MERAVIGLIE”