Ci riferiamo al Consiglio comunale di mercoledì 5 aprile 2017, dove al punto 13 dell’ordine del giorno troviamo:
“ADESIONE AL PROGETTO INTERNAZIONALE “LA CITTA’ DEI BAMBINI”.
OHHHH Finalmente la Maggioranza porta in approvazione un punto fondamentale del Programma elettorale. Avranno sicuramente fatto tutti i passi che si devono fare quando si arriva a scrivere all’ordine del giorno del Consiglio comunale un punto ritenuto fondamentale per la nuova Amministrazione: valutazione copertura finanziaria, passaggio in Commissione, ecc.ecc.
Facciamo un passo indietro e andiamo a leggere cosa e’ riportato nella favola intitolata:
“Programma elettorale del Gruppo di Maggioranza “Civica Dairago”:
C’ERA UNA VOLTA……
LA CITTA’ DEI BAMBINI
-
Una città’ a misura di bambino e’ una città’ adatta a tutti.
-
Progettazione partecipata e Consiglio dei bambini e dei ragazzi “ci diranno loro cosa vogliono”.
-
Spazio giochi coperto.
-
Creazione di un grande parco in Piazza F. della Croce.
PUFF….LA BOLLA DI SAPONE E’ SVANITA…
Il caos si e’ raggiunto mercoledì 5 aprile 2017 quando il Gruppo di Maggioranza risvegliandosi dal bel sogno e incalzato dai Gruppi di Minoranza, e’ stato costretto al ritiro della proposta consigliare di adesione al Progetto “LA CITTA’ DEI BAMBINI” per il quale era stato addirittura aggiornato il Consiglio comunale dopo una lunga maratona di 7 ore di discussione per il Bilancio.
Facce scure, a cominciare dalla delegata alle Pari Opportunita’ e titolare dell’iniziativa, al rientro in sala per la cancellazione del punto all’o.d.g. frutto della pensata dei Consiglieri di Maggioranza o di qualche “PAPAVERO ESTERNO” (non si sa che ci stava a fare in mezzo ai Consiglieri di Maggioranza ) dopo la riunione “IN CONCLAVE?”
SPERIAMO CHE ALLA FINE DEL MANDATO L’AMMINISTRAZIONE ROLFI RIESCA A PORTARE A TERMINE ALMENO QUALCHE COSA DEL PROGRAMMA ELETTORALE CHE L’OSSERVATORE HA DEFINITO “LA FAVOLA AD OCCHI APERTI”!!!
SAREBBE BELLO VIVERE A DAIRAGO SE….
“