UN MERCOLEDI’…….DA LEONI!!!

Complimenti ai Gruppi di minoranza, che mercoledì scorso durante il Consiglio comunale, hanno dimostrato come si fa la politica di opposizione costruttiva.

Hanno saputo tenere in scacco per più’ di 8 ore un gruppo di Maggioranza che ha dimostrato ancora una volta la sua IMPREPARAZIONE, la sua FRAGILITÀ’, la sua totale mancanza di PROGRAMMAZIONE, il suo PRESSAPOCHISMO, insomma non in grado di amministrare seriamente e responsabilmente il nostro paese.

E’ facile raccontare storie fantastiche, scenari immaginari, quando si prepara un programma elettorale.

Il difficile e’ quando per sbaglio si vincono le elezioni e quelle favole si devono concretizzare.

Il disastro per Dairago ha avuto inizio. Si sono aperte non delle crepe in questa Maggioranza, ma delle enormi falle che porteranno il nostro paese allo sfascio più’ totale.

Forse per il bene di Dairago sarebbe meglio che questa Maggioranza con umiltà’ e un profondo esame di coscienza, si rendesse conto (ma penso l’abbiano gia’ fatto), che un passo indietro rappresenterebbe la cosa migliore: uno per salvare la nostra comunità’ da scenari futuri molto incerti e pieni di insicurezza; e due salverebbero quel poco di dignità’ che spero sia rimasta nei componenti di questa Maggioranza.

Dire sempre no, negare l’evidenza, negare le dichiarazioni fatte in un passato non cosi’ lontano, credere di essere infallibili e quindi pensare che tutto quello che dicono e pensano gli altri e’ solo utopia, pensare di avere la verità’ in tasca, non giova a se stessi ma soprattutto alla Comunita’ che si dice di amministrare.

LA POLITICA DOVREBBE ESSERE IN PRIMO LUOGO UMILTA’!!!

Amministrare non e’ affermare se stessi, ma occuparsi seriamente dei propri cittadini e del proprio territorio.

Il vero DOMINUS e’ il paese e l’amministratore lo strumento esecutore.

DI QUESTO PASSO DOVE ANDREMO A FINIRE!!!

SAREBBE BELLO VIVERE A DAIRAGO SE…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...