In un post del 25 Maggio 2024, un’associazione sportiva dairaghese, riguardo la manifestazione “Festa dello Sport” che si era svolta nella mattinata a Dairago, ringrazia la Consulta Sportiva, il Sindaco e tutte le Associazioni e le persone partecipanti.
L’Osservatore Dairaghese resta perplesso e meravigliato per quanto riguarda il ringraziamento alla Consulta Sportiva. E’ mai possibile che un’associazione sportiva dairaghese non sia a conoscenza che la Consulta Sportiva a Dairago, dopo l’ascesa al potere del Sindaco Rolfi non esiste più?
Sono anni che la Consulta Sportiva non viene più convocata, anche perché con l’Amministrazione Rolfi una nuova Consulta non si è mai insediata. La Consulta Sportiva a Dairago è stata istituita dal Consiglio Comunale con la delibera n.48 del 24 Luglio 1991.
I componenti di questo organo, vengono nominati dalla Giunta Comunale su indicazione delle Associazioni sportive, la prima seduta è convocata e presieduta dal Sindaco, o suo delegato, fino all’avvenuta elezione del Presidente. La Consulta Sportiva si avvale di un Regolamento e al suo interno vengono nominati un Presidente, un Vicepresidente e un Segretario. La Consulta Sportiva viene convocata dal Presidente e può esprimere pareri, rilievi, raccomandazioni e proposte e promuovere iniziative ed eventi, su richiesta dell’Amministrazione o su iniziativa spontanea.
L’Amministrazione Rolfi ha cancellato la Consulta Sportiva perché ritenuta un organo inutile che “non serve a niente”
Ora però con l’affermazione dell’Associazione sportiva, veniamo a conoscenza che, alla maniera dei carbonari, una pseudo Consulta Sportiva si riunisce e organizza la Festa dello Sport dairaghese!!!
L’Osservatore Dairaghese si chiede: “da chi è stata convocata? possiamo sapere il nome del Presidente, del Vice e del Segretario? Quando è stata convocata? E’ stata messa a conoscenza la cittadinanza della convocazione visto che le sedute della Consulta Sportiva sono aperte al pubblico? Esiste un verbale?
Siamo sicuri che tutte queste nostre domande non troveranno mai una sincera risposta!!!
Questo è lo stile dell’Amministrazione Rolfi!!!
