L’Osservatore Dairaghese vuole ritornare ancora sull’argomento delle convocazioni delle Commissioni Consiliari permanenti e dei Consigli Comunali in orari di lavoro da parte delle Amministrazioni Comunali.
Al contrario dei lavoratori dipendenti, i liberi professionisti e tutte le persone che hanno un’attività in proprio, non usufruiscono delle possibilità offerte dalla Legislazione in merito a permessi e retribuzioni. Dunque ad esempio un medico, un avvocato, un lavoratore autonomo, ecc… quando viene convocato un Consiglio Comunale o una Commissione Consiliare, in orario di lavoro, se vogliono parteciparvi, devono rimandare i propri impegni, chiudere bottega creando disagi ai propri clienti e rimetterci denaro di tasca propria.
Sensibile a questi problemi il Sindaco Rolfi per il giorno 27 Luglio 2023 alle ore 18.00 ha convocato la Commissione Consiliare “Territorio e Ambiente”
L’Osservatore Dairaghese conosce già la risposta della sinistra: “Queste categorie lavorative non hanno problemi finanziari, dunque per una volta possono anche chiudere la propria attività qualche ora in anticipo”!!!
BRAVI!!!
