Ci risiamo!!!
Nonostante le innumerevoli segnalazioni da parte dei cittadini, esasperati dalla situazione, il Comune di Dairago si comporta come le tre scimmiette: “IO NON SENTO – IO NON VEDO – IO NON PARLO”
Le promesse di “Civica Dairago” in circa sette anni di amministrazione ininterrotta, che non si sono mai avverate, hanno permesso di trasformare Dairago dalla famosa “Città dei bambini” nella meno famosa “Città delle blatte”!!!
Inoltre:
In passato le opposizioni avevano fatto presente svariate volte al Sindaco Rolfi di convocare i Consigli Comunali e le Commissioni, in orari non coincidenti con gli orari di lavoro. Il Sindaco di sinistra, sensibile a questa richiesta e in rispetto ai problemi del lavoro (specialmente in questi momenti di crisi), convoca la “Commissione Affari generali, finanziari e servizi alla persona”, Mercoledì 12 Luglio 2023 alle ore 17,00. All’ordine del giorno non la “Festa dell’Oratorio” ma “IL RENDICONTO DELLA GESTIONE 2022”!!!
BRAVO SINDACO: LE OPPOSIZIONI E I CITTADINI RINGRAZIANO…
INOLTRE:
Il Sindaco Rolfi all’inizio del suo primo mandato, ha fatto in modo di non rinnovare la Convenzione e di fare “sparire” l’Associazione “US DAIRAGHESE CALCIO” (Associazione sportiva che vanta 100 anni di attività sul territorio dairaghese), perché voleva che il Centro Sportivo di Dairago fosse gestito da un gestore unico. Dopo circa sette anni di vani tentativi, nulla è stato fatto. Ora l’Amministrazione si arrende all’evidenza e lancia un “Disciplinare di Affidamento per la sola gestione del campo di calcio comunale di via Carducci” mettendo sul piatto 200,000 Euro dei cittadini, come specchietto per le allodole. Ma la cosa che lascia esterrefatti è che “sembra” che il prossimo gestore del campo di calcio di via Carducci sia una Associazione calcistica di un paese limitrofo!
Sappia questa Amministrazione ammettere la sua incompetenza, riconosca che ha “Fatto fuori” una Associazione dairaghese che ha scritto la storia dello sport nel nostro paese!
VERGOGNA!!!
Dell’Associazione Tennis nulla è dato sapere!!!…
INOLTRE:
Dairago fanalino di coda nel commercio? Certo che se la politica dell’Amministrazione Rolfi è quella di non creare un distretto del commercio, non si va da nessuna parte. I bandi commerciali sono fondamentali per lo sviluppo e le relazioni tra i paesi limitrofi. Senza un distretto commerciale non è possibile richiedere contributi alla Regione Lombardia. Cosa aspetta il Sindaco Rolfi, che scada il mandato per intervenire su questo importante problema?
Dispiace per i lettori dell’Osservatore Dairaghese che bene o male leggono sempre le stesse cose da circa sette anni a questa parte. Ma questa è la realtà. L’Amministrazione Rolfi come nel precedente mandato, è padrona dell’immobilismo, dell’incompetenza, della lentezza, della confusione mentale e nel non rispettare per niente il programma elettorale, che ha permesso ancora una volta di bloccare completamente la vita (in tutti i sensi) del paese, che si trova sprofondato nella nebbia più totale senza via d’uscita con i cittadini inermi che assistono a questo sfacelo!
GRAZIE DI TUTTO SINDACO!!!