Archivio mensile:luglio 2023

LIBERI PROFESSIONISTI???…POSSONO PERMETTERSELO…

L’Osservatore Dairaghese vuole ritornare ancora sull’argomento delle convocazioni delle Commissioni Consiliari permanenti e dei Consigli Comunali in orari di lavoro da parte delle Amministrazioni Comunali.

Al contrario dei lavoratori dipendenti, i liberi professionisti e tutte le persone che hanno un’attività in proprio, non usufruiscono delle possibilità offerte dalla Legislazione in merito a permessi e retribuzioni. Dunque ad esempio un medico, un avvocato, un lavoratore autonomo, ecc… quando viene convocato un Consiglio Comunale o una Commissione Consiliare, in orario di lavoro, se vogliono parteciparvi, devono rimandare i propri impegni, chiudere bottega creando disagi ai propri clienti e rimetterci denaro di tasca propria.

Sensibile a questi problemi il Sindaco Rolfi per il giorno 27 Luglio 2023 alle ore 18.00 ha convocato la Commissione Consiliare “Territorio e Ambiente”

L’Osservatore Dairaghese conosce già la risposta della sinistra: “Queste categorie lavorative non hanno problemi finanziari, dunque per una volta possono anche chiudere la propria attività qualche ora in anticipo”!!!

BRAVI!!!

SINDACO DI DAIRAGO…CAMPIONE DI ARRAMPICATA SUGLI SPECCHI…

Il Sindaco Rolfi ha la memoria corta!!!

L’Osservatore Dairaghese si riferisce all’articolo apparso sul giornale settimanale di venerdì 21 Luglio 2023 che pubblica la risposta del Sindaco Rolfi alle Opposizioni riguardo le convocazioni delle Commissioni consiliari e dei Consigli comunali in orari di lavoro:

” Solo critiche sterili, la legislazione offre tutte le possibilità per avere permessi e retribuzioni “

Le possibilità offerte dalla legislazione, esistevano anche durante l’Amministrazione Paganini e l’oggi Sindaco Rolfi era un Consigliere di Opposizione. Raramente, ma anche allora, furono convocate Commissioni e Consigli comunali in orari di lavoro e immancabilmente la Signora Rolfi e le Opposizioni tutte, CONTESTAVANO FEROCEMENTE!!!

Come mai allora, il Sindaco Rolfi CONTESTAVA FEROCEMENTE le decisioni della Maggioranza e oggi invece offende le Opposizioni, affermando che “BIGIANO” deliberatamente le Commissioni e i Consigli comunali???

Dobbiamo pensare che secondo il Sindaco Rolfi le Opposizioni di oggi non hanno il diritto di contestare le decisioni dell’odierna Maggioranza??? Dobbiamo pensare che l’Opposizione di allora dove militava il Consigliere Rolfi aveva più diritti di quella di oggi?

Dobbiamo pensare conseguentemente che il Consigliere Rolfi contestava così tanto per fare o dire qualche cosa??? O forse quando i Parlamentini sono di destra si può non essere daccordo e dire quello che si vuole, mentre quando sono di sinistra tutti zitti e muti e si fa come dico io!!!

Affermare che le Opposizioni fanno solo CRITICHE STERILI, offende sia le Opposizioni di Minoranza che il sessanta per cento dei cittadini dairaghesi!!!

Comunque l’Osservatore Dairaghese sapeva già quale sarebbe stata la risposta del Sindaco Rolfi.

Ancora una volta chiusura totale verso le Opposizioni e verso i cittadini che non la pensano come loro!!!

Una buona Maggioranza veramente democratica, dovrebbe considerare le opposizioni come utili collaboratori e non come nemici da combattere!!! E’ assurdo che tutto quello che chiedono, dicono o contestano le opposizioni sia carta straccia da cestinare!!! Questa Maggioranza si crede troppo infallibile e non accetta consigli da nessuno!!!

QUESTA SI CHE E’ DEMOCRAZIA CARO SINDACO….

CAMPO SPORTIVO…UN AFFARE DI STATO A DAIRAGO…

La folle gestione dell’Amministrazione Rolfi, che dura ormai da circa 7 anni, ha portato alla paradossale situazione che il Comune di Dairago, che dovrebbe promuovere sul suo territorio l’attività sportiva, abbandona per tre anni il campo sportivo di via Carducci.

Il Centro Sportivo di via Carducci, era un fiore all’occhiello per Dairago, invidiato da tutti i paesi limitrofi.

Nel mese di Giugno 2023 il Comune di Dairago pubblica una “Manifestazione d’interesse” per la gestione del Campo Sportivo. Viene riattivata l’utenza idrica, vengono impegnati 19.934,80 Euro per i lavori di ripristino del manto erboso e infine viene riattivata l’utenza elettrica, per un importo di 1.200,00 Euro. Vengono inoltre messi a Bilancio 200.000 Euro per la gestione del Campo Sportivo.

A questo punto i cittadini dairaghesi vorrebbero sapere se a tutt’oggi qualcuno (e chi), ha manifestato interesse per la gestione del Campo Sportivo e come mai non si parla più di Gestore Unico, argomento tanto caro al Sindaco Rolfi….

All’Osservatore Dairaghese viene sempre più il dubbio che l’Amministrazione Rolfi, stia dando una “Rassettata” al Campo Sportivo per poter disputare il Palio delle Contrade dairaghesi a Settembre, per poi riabbandonare tutto al suo destino!!!…

Ma tanto i soldi sono dei cittadini dairaghesi…!!!

Chiediamo:

Per sapere notizie sulla situazione delle strutture comunali dairaghesi e sul denaro dei cittadini, dobbiamo rivolgerci ai “Servizi Segreti”????

L’Amministrazione Rolfi sembra che viva in pieno regime comunista, dove tutti sono considerati delle spie, che cercano di carpire “Documenti Segreti”, che potrebbero destabilizzare il Sindaco e la sua Giunta!!!

Fa male assistere a questa discesa agli inferi del nostro amato paese!!!…

LA CITTA’ DEI BAMBINI???…NO DELLE BLATTE…

Ci risiamo!!!

Nonostante le innumerevoli segnalazioni da parte dei cittadini, esasperati dalla situazione, il Comune di Dairago si comporta come le tre scimmiette: “IO NON SENTO – IO NON VEDO – IO NON PARLO”

Le promesse di “Civica Dairago” in circa sette anni di amministrazione ininterrotta, che non si sono mai avverate, hanno permesso di trasformare Dairago dalla famosa “Città dei bambini” nella meno famosa “Città delle blatte”!!!

Inoltre:

In passato le opposizioni avevano fatto presente svariate volte al Sindaco Rolfi di convocare i Consigli Comunali e le Commissioni, in orari non coincidenti con gli orari di lavoro. Il Sindaco di sinistra, sensibile a questa richiesta e in rispetto ai problemi del lavoro (specialmente in questi momenti di crisi), convoca la “Commissione Affari generali, finanziari e servizi alla persona”, Mercoledì 12 Luglio 2023 alle ore 17,00. All’ordine del giorno non la “Festa dell’Oratorio” ma “IL RENDICONTO DELLA GESTIONE 2022”!!!

BRAVO SINDACO: LE OPPOSIZIONI E I CITTADINI RINGRAZIANO…

INOLTRE:

Il Sindaco Rolfi all’inizio del suo primo mandato, ha fatto in modo di non rinnovare la Convenzione e di fare “sparire” l’Associazione “US DAIRAGHESE CALCIO” (Associazione sportiva che vanta 100 anni di attività sul territorio dairaghese), perché voleva che il Centro Sportivo di Dairago fosse gestito da un gestore unico. Dopo circa sette anni di vani tentativi, nulla è stato fatto. Ora l’Amministrazione si arrende all’evidenza e lancia un “Disciplinare di Affidamento per la sola gestione del campo di calcio comunale di via Carducci” mettendo sul piatto 200,000 Euro dei cittadini, come specchietto per le allodole. Ma la cosa che lascia esterrefatti è che “sembra” che il prossimo gestore del campo di calcio di via Carducci sia una Associazione calcistica di un paese limitrofo!

Sappia questa Amministrazione ammettere la sua incompetenza, riconosca che ha “Fatto fuori” una Associazione dairaghese che ha scritto la storia dello sport nel nostro paese!

VERGOGNA!!!

Dell’Associazione Tennis nulla è dato sapere!!!…

INOLTRE:

Dairago fanalino di coda nel commercio? Certo che se la politica dell’Amministrazione Rolfi è quella di non creare un distretto del commercio, non si va da nessuna parte. I bandi commerciali sono fondamentali per lo sviluppo e le relazioni tra i paesi limitrofi. Senza un distretto commerciale non è possibile richiedere contributi alla Regione Lombardia. Cosa aspetta il Sindaco Rolfi, che scada il mandato per intervenire su questo importante problema?

Dispiace per i lettori dell’Osservatore Dairaghese che bene o male leggono sempre le stesse cose da circa sette anni a questa parte. Ma questa è la realtà. L’Amministrazione Rolfi come nel precedente mandato, è padrona dell’immobilismo, dell’incompetenza, della lentezza, della confusione mentale e nel non rispettare per niente il programma elettorale, che ha permesso ancora una volta di bloccare completamente la vita (in tutti i sensi) del paese, che si trova sprofondato nella nebbia più totale senza via d’uscita con i cittadini inermi che assistono a questo sfacelo!

GRAZIE DI TUTTO SINDACO!!!